Le migliori frasi sulla personalità

    Le migliori frasi su personalità e identità
    • Aggiornato il: 31-10-2019

    Le migliori frasi sulla personalità

    Una selezione delle migliori frasi sulla personalità.

    #1 – Piergiorgio Odifreddi:

    “Tutti gli uomini nascono aristotelici o platonici, cioè razionali o irrazionali: le opinioni e le interpretazioni difficilmente interesseranno i primi, e i fatti e le dimostrazioni non convinceranno mai i secondi.”

    #2 – Eraclito:

    “Nessun uomo entra mai due volte nello stesso fiume, perché il fiume non è mai lo stesso, ed egli non è lo stesso uomo.”

    #3 – Albert Einstein:

    “Il mio ideale politico è l’ideale democratico. Ciascuno deve essere rispettato nella sua personalità e nessuno deve essere idolatrato. Per me l’elemento prezioso nell’ingranaggio dell’umanità non è lo Stato, ma è l’individuo creatore e sensibile, è insomma la personalità; è questa sola che crea il nobile e sublime, mentre la massa è stolida nel pensiero e limitata nei suoi sentimenti.”

    #4 – Carl Rogers:

    “Esiste un curioso paradosso: quando mi accetto così come sono, allora posso cambiare.”

    #5 – Steve Jobs:

    “Dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario.”

    #6 – Mark Twain:

    “Ognuno di noi è una luna: ha un lato oscuro che non mostra mai a nessuno.”

    #7 – Sofocle:

    “Non si può conoscere veramente la natura e il carattere di un uomo fino a che non lo si vede amministrare il potere.”

    #8 – Gustav Flobert:

    “Perché voler essere qualcosa quando si può essere qualcuno?”

    #9 – George R. Martin:

    “Mai, mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un’armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.”

    #10 – F. M. Dostoevskij:

    “Che cosa sa la ragione? La ragione sa soltanto quello che le è riuscito di conoscere (e magari certe cose non le conoscerà mai; questo non è forse edificante, ma perché nasconderselo?), mentre la natura umana agisce tutta intera, con tutto quanto contiene in sé, coscientemente e incoscientemente, e se anche mentisse vive però.”

    #11 – Umberto Eco:

    “Ciascuno di noi ogni tanto è cretino, imbecille, stupido o matto. Diciamo che la persona normale è quella che mescola in misura ragionevole tutte queste componenti, questi tipi ideali.”

    #12 – Henry David Thoreau:

    “Le cose non cambiano; siamo noi che cambiamo.”

    #13 – Napoleon Hill:

    “Il tuo atteggiamento mentale dà alla tua intera personalità un potere d’attrazione che attrae le circostanze, le cose e la gente a cui pensi di più!”

    #14 – Carl Gustav Jung:

    “L’incontro di due personalità è come il contatto tra due sostanze chimiche; se c’è una qualche reazione, entrambi ne vengono trasformati.”

    #15 – Hermann Hesse:

    “Ciò che rende l’esistenza preziosa e piacevole sono solo i nostri sentimenti e la nostra sensibilità.”

    #16 – Giacomo Leopardi:

    “È curioso a vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto, hanno le maniere semplici; e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore.”

    #17 – Henry Ford:

    “La vita è una serie di esperienze, ciascuna delle quali ci rende più grandi, anche se è difficile rendersene conto. Perché il mondo è stato creato per sviluppare il carattere, e noi dobbiamo imparare che i rovesci e le sofferenze che sopportiamo ci aiutano nel nostro cammino.”

    #18 – Tiziano Terzani:

    “Ognuno deve cercare a modo suo, ognuno deve fare il proprio cammino, perché uno stesso posto può significare cose diverse a seconda di chi lo visita.”

    #19 – Jim Rohn:

    “Per avere di più di quello che hai, devi diventare di più di quello che sei. Se non cambi quello che sei, avrai sempre quello che hai.”

    #20 – Nelson Mandela:

    “È la nostra luce, non la nostra ombra, quella che ci spaventa di più.”

    Lascia una recensione

    avatar