CHI SONO

    Chi sono

    Ciao,

    e benvenuto su sviluppo-personale. Sono Fabio, dottore in scienze dell’informazione che ha fatto delle tematiche relative alla crescita personale una delle sue più grandi passioni.

    Sono approdato a questo mondo quasi per caso. Per oltre trent’anni fortuna e intuito sono stati più che sufficienti a farmi laureare a pieni voti, trovare un lavoro, costruirmi una vita ricca di relazioni di qualità e ritagliarmi il tempo per coltivare i miei numerosi hobby. Nonostante ciò, ho sempre avvertito il desiderio di andare oltre, sebbene io stesso non avessi ben chiaro il come, il cosa e il perché…

    Il caso volle che…

    “Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.”
    (Mahatma Gandhi)

    Il caso volle che alcuni cari amici che da anni frequentavano corsi avanzati di sviluppo personale, fino a entrare in staff con il numero uno dei mental coach italiani, mi avvicinarono a questo affascinante mondo.

    Inizialmente affrontai con grande scetticismo gli argomenti proposti, ma la mia opinione cambiò radicalmente quando mi accorsi della potenza e dell’efficacia che alcuni semplici strumenti erano in grado di produrre sulla qualità della mia vita in termini di benessere, consapevolezza, valori, abitudini, decisioni, relazioni e raggiungimento degli obiettivi.

    Da oltre 10 anni studio e sperimento tecniche e strategie per lo sviluppo del potenziale e del benessere individuale, cercando di prendere il meglio da un contesto interdisciplinare che abbraccia le teorie motivazionali basate sui bisogni della psicologia umanistica, la gestione emozionale, l’ottimismo realista della psicologia positiva, la PNL, la comunicazione efficace, i modelli strategici decisionali, la mindfulness, la fiducia in sé e molto altro.

    Per avviare da subito e gratuitamente il tuo percorso di crescita personale inizia da qui!